Non si esce vivi dagli anni 80
Non si esce vivi dagli anni ottanta, era una canzone azzeccatissima degli Afterhours, con il titolo più paradigmatico al riguardo che si potesse trovare.
Se fossimo nel 1983 (anno in cui mi sono arruolato) ti darei questo “prezioso” consiglio:
Studia, fatti assumere, matura una pensione, ritirati a vita privata.
Ma siccome siamo nel 2023, la dritta più sensata (e controintuitiva) che posso darti è di iniziare diversificare per smettere di lavorare.
Mi spiego meglio.
Da ormai oltre quindici anni, con la bestia nera della crisi finanziaria, anche i muri si sono accorti che nemmeno una laurea ti garantisce più un lavoro sicuro. Che la pensione è fuori moda, e che quindi sono cavoli acidi un pò per tutti.
Se stai leggendo queste parole, sei probabilmente come una persona nata nel secolo scorso. Ed è quindi naturale che nel tuo cervello ci sia ancora radicato questo vecchio modo di vedere la vita.
Una parte di noi semplicemente ancora ci dice che dobbiamo lavorare. Che è l’unico modo per mettere il pane in tavola. E che, ancora peggio, il lavoro ci arriverà da qualcun altro.
Per questo, quando quel lavoro non arriva o non è ciò che vogliamo davvero fare, si crea un cortocircuito cognitivo dentro di noi.
Ci chiediamo:
“Siamo tutti sfortunati a non avere più la pappa pronta come 30-40 anni fa?”
La risposta è NO! Oggi puoi usare questo cortocircuito a tuo favore per far nascere una scintilla che diventi un fuoco.
La soluzione che cerchi non arriverà però dalla politica; ed è incredibilmente depotenziante aspettare che il nostro destino e quello dei nostri soldi sia nelle mani di qualcun altro. Che sia un datore di lavoro, l’INPS o il vecchio consulente finanziario (categoria ormai pressoché inutile e prossima ad essere robotizzata in massa).
Per queste ragioni, voglio invitarti a valutare un percorso per farti capire che puoi imparare a diversificare e avere esponenzialmente dei guadagni meglio di quando avevamo il posto fisso.
Cosa scoprirai:
1) I metodi per investire che oggi rendono di più (ti saranno rivelati uno dopo l’altro).
2) Il segreto numero uno per essere sempre in profitto.
3) Ma soprattutto: come accedere a risultati irraggiungibili dalla maggior parte delle persone (liberando tempo ed energie per fare ciò che ti gratifica davvero).
Ricorda: prendere in mano il destino dei tuoi soldi è il migliore esercizio non solo per avere un tenore di vita più alto, ma anche per prendere davvero in mano le redini la tua vita.
Ma per riuscire a raggiungere questi risultati ti serve un sitema.
Te ne parlerò dettagliatamente gratis, proprio il mio sistema, sperimentato e ri-sperimentato negli ultimi 30 anni.
Il System 512IT per cambiare vita in 3 mesi.
I posti sono limitati.
Se vuoi smettere di lavorare per i soldi, individuare ciò che ti rende davvero felice e trasformarlo nel tuo lavoro, iniziando a produrre risultati straordinari per te e il mondo…
Compila il form in tutte le sue parti e sarai contatatto per ricevere tutte informazioni di cui hai bisogno.